Ultimi aggiornamenti: Home, News/Eventi

CUCCIOLI

I nostri cuccioli nascono in casa, dove rimangono fino al termine dei vaccini, in compagnia delle loro mamme: per questo consegniamo i cuccioli non prima dei 3, a volte a 4 mesi.

I genitori vengono selezionati per morfologia, carattere e salute. I futuri proprietari dei cuccioli vengono dettagliatamente informati sulle caratteristiche dei genitori dei quali, quando non sono presenti in allevamento, è disponibile un esauriente servizio fotografico. Tutta la documentazione sanitaria dei riproduttori è disponibile in allevamento a richiesta.

I cuccioli al momento dell'arrivo nella loro nuova casa, hanno già eseguito il piano completo delle vaccinazioni e dispongono di un certificato di buona salute.

I cuccioli vengono registrati nel Libro Genealogico dell'Ente della Cinofilia Italiana (ENCI) e  vengono consegnati con il "microchip", che sarà necessario per l'iscrizione del cucciolo presso la ASL veterinaria di residenza (obbligatorio per Legge). Dopo alcuni mesi arriverà a casa nostra il Pedigree del cucciolo, che preghiamo di venire a ritirare personalmente.  La nostra disponibilità verso i nostri cuccioli e i loro proprietari è totale, anzi saremo lieti di seguirvi nella crescita del nuovo arrivato perchè, in genere, la maggior parte dei problemi possono essere risolti con la nostra esperienza e un pò di buon senso.

Dire che è semplice tirar su fin da cucciolo un cane di grossa taglia sarebbe una imperdonabile leggerezza. Ancor oggi ricordo le parole di una famosa allevatrice, Emmi Bruno, degli Angeli Neri, quando, tanti anni fà, alla ricerca del nostro primo primo terranova, la sua prima risposta fu: "perchè proprio il terranova?".

Non nego che, per telefono, rimanemmo interdetti. Oggi, dopo tanti anni, sappiamo che nemmeno il più piccolo particolare può essere trascurato, dall'alimentazione alla superficie dove il cucciolo passerà la maggior parte del suo tempo, dall'attenzione costante ai suoi movimenti (perchè un cucciolo di terranova è veramente imprevedibile) al rispetto dei suoi momenti di gioco ma anche alle sue meritate pause di riposo.

Per questo motivo, non chiedeteci un cucciolo se non disponete di un minimo spazio all'aperto per garantirgli un salutare movimento e la giusta superficie d'appoggio. 

Di contro, se volete un amico fedele, magari un pò ingombrante, che vive per poi e solo per voi, questo è il TERRANOVA.

 

Siete pronti per questa avventura?